lunedì 16 aprile 2012

La moda di lusso moltiplica i guadagni

Parliamo crisi economica da mesi, anzi da anni, una crisi che percuote da tempo la maggior parte delle attività commerciali. Sembra strano, ma oer ciò che concerne la moda a quanto pare quelli colpiti dalla crisi sono i marchi economici, mentre il lusso parallelamente aumenta il fatturato! Ciò è quello che emerge dallo scorso 2011 e dai primi mesi del 2012 dove a quanto pare la moda di lusso ha superato tutti i primati e prospetta un ulteriore aumento di guadagno quest'anno. Certamente in un momento di incertezza come questo sembra impensabile spendere migliaia di Euro in accessori e capi di abbigliamento ma sembra proprio che in tutto il mondo in tanti non vogliano a rinunciare al look tanto che diverse aziende di moda in Italia hanno aumentato i propri introiti si dice di "due cifre". Non si parla di aziende da "4 lire" ma di marchi come Valentino, con il 17,5% di aumento, e ancora Tod's con il 23% e Salvatore Ferragamo con il 66%. Ma se questi dati non bastassero per comprendere a pieno il contesto ecco il nome in vetta alle classifiche dell'aumento di utili: Prada con il 72%. Certamente non sono i comuni mortali a potersi permettere l'acquisto di tali brand, anche se sembra che in Italia queste possibilità interessino circa 200mila persone. Per il resto al contrario chi acquista i sopraindicati marchi sono soprattutto turisti che vengono in Italia o direttamente oltre il confine e soprattutto in Cina, India, Indonesia e i nuovi ricchi dell'america latina.

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