lunedì 12 settembre 2011

Aspetti da considerare nello scegliere una web agency

Il Sito web oggi svolge una mansione di grande rilievo in ogni attività commerciale. Il sito web trasmette al cliente una prima immagine della vostra azienda ed è di aiuto per raggiungere un determinato target e generare contatti per la vostra attività. Per tali ragioni diventa molto importante scegliere un'agenzia professionista del web che si occupa non solo della progettazione siti web ma anche della promozione degli stessi. Ecco alcuni punti da tenere in considerazione per scegliere la propria agenzia web: Outsourcing – Meglio essere sicuri di assumere un'agenzia che ha competenza su tutti i servizi richiesti dal cliente e che possibilmente non si rivolga a risorse esterne per completare il progetto in quanto a volte può rivelarsi negativo per il cliente. Esaminare sempre il loro portfolio e controllare se sono stati già realizzati progetti simili alle vostre esigenze. In questo modo avrete un livello di sicurezza maggiore sapendo che sarà più facile per quella agenzia gestire il progetto da voi richiesto. Prezzi – Nel campo del Web Design i prezzi sono molto vari. Si potrebbe avere un preventivo di 500 euro per la progettazione o uno € 10.000. In questi casi una volta visti i lavori già svolti potete solo fidarvi del vostro istinto in quanto non ci sono prezzi fissi in questo settore. Web Marketing – Assicurarsi che l'agenzia in questione sia preparata anche in materia di posizionamento perché è più facile trovare qualcuno che sappia realizzare un sito piuttosto che qualcuno che sia anche in grado di promuoverlo sui motori di ricerca quindi è meglio verificare anche questo aspetto.

Nessun commento: